Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.99, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Acque termali Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Acque termali

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione

Docce emozionali o cure termali? L'isola d'Ischia e il futuro del proprio patrimonio termale

Il passaggio dal termalismo "convenzionato", legato ad una domanda di cure di massa e con una spesa quasi totalmente a carico del Sistema Sanitario Nazionale, ad un termalismo che enfatizza invece l’unicità dell’esperienza, gli "stili di vita" possibili, in luogo della "mera cura", è la sfida che sta impegnando da anni l’isola d’Ischia e le sue strutture alberghiere. Una sfida affascinante, dalle incredibili potenzialità, soprattutto in grado di de-stagionalizzare il flusso turistico, condotta attraverso progetti di valorizzazione dell’esistente e l’ampliamento dei servizi offerti.



È il caso ad esempio dell’Hotel Sorriso Thermae Resort a Forio che da anni punta decisamente sulla propria SPA e sullo sviluppo di trattamenti estetici e percorsi benessere adatti ad ogni esigenza. Le nuove "parole d’ordine" sono diventate: doccia sensoriale, sauna finlandese, frigidarium, bagno turco, doccia jet, doccia emozionale con aromaterapia, zona relax, o ancora, massaggio al cioccolato, antistress, ayurvedico, thailandese, ecc.ecc. È evidente che l’aggettivo "termale" compare in questo caso per attrarre un nuovo target di clientela alla ricerca di nuove e sofisticate esperienze di benessere piuttosto che le classiche cure, anche se, va detto, terme tradizionalmente intese e wellness continuano tranquillamente a convivere, soltanto, con la sopraggiunta consapevolezza che le logiche dei due mercati tendono sempre più a separarsi.

Non deve stupire quindi che ci siano alberghi che puntano ancora forte sul proprio marchio di qualità termale, tanto più se in possesso di tutti i certificati attestanti la salubrità delle proprie acque e dei propri fanghi. Come il Grand Hotel Terme Di Augusto a Lacco Ameno, uno dei pochi sull’isola d’Ischia ad essere accreditato in categoria super dall’Asl Na 2, proprio perchè in possesso di tutti i requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi necessari all’erogazione di prestazioni sanitarie ed idro-termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Senza ovviamente trascurare il fatto che si tratta di un 5 stelle, per cui ovviamente dotato di un proprio centro benessere, ed in più aperto quasi tutto l’anno.

Questi due esempi chiariscono in parte la complessità dell’industria del turismo e soprattutto gli sforzi compiuti per tenere insieme innovazione e tradizione, o come è d’uso dire oggi, globale e locale, nella tensione costante rivolta alla ridefinizione dell’immagine turistica dell’isola che, oltre a mirate campagne di marketing, non può prescindere però dal concorso attivo di residenti ed istituzioni pubbliche.

Trattamenti estetici e cure termali: l'isola d'Ischia tra innovazione e tradizione 0
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
21/11/2024 20:06:17